Chi siamo

Scopo dell’ Associazione

L’Associazione Eduardo Vitali onlus ha per scopo  attività nel settore dell’assistenza socio-sanitaria  e si rivolge a persone che vivono situazioni di disagio a causa  delle loro condizioni fisiche, economiche o familiari.
​​​
In particolare, l’Associazione  accoglie ed ospita i familiari di malati degenti negli ospedali di Napoli  e/o gli stessi ammalati, quando in day-hospital ed autosufficienti.

L’ospitalità è offerta presso la “Casa del Sorriso” a persone provenienti da località diverse dalla città di Napoli ed in condizioni di disagio.

Attività dell’ Associazione​

Per raggiungere il proprio scopo  l’Associazione può anche promuovere conferenze, convegni o altri eventi a carattere culturale con lo scopo di sensibilizzare il pubblico .

Sono previsti anche momenti di preghiera per i Soci e corsi di formazione ed aggiornamento per i Volontari, rivolti a migliorare l’accoglienza verso gli ospiti ed a limitare i loro disagi.

L’Associazione non ha scopo di lucro, è apartitica ed apolitica.

E’ nata nel Dicembre 1996 su iniziativa di alcuni membri della Comunità di Vita cristiana (CVX) “Janua Coeli” di Napoli –  per esercitare un servizio di apostolato e volontariato laico in campo sociale.

E’ stata così denominata per onorare la memoria del compianto amico Eduardo Vitali, pure lui membro di quella CVX ed all’epoca da poco morto di tumore .